Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (lunedì 4 giugno 2012) Categoria: Malinconia
Ciao amici ........
.............. sono ritornata , lo spirito non è quello con cui ci siamo lasciati un bel po' di tempo fa .Questo maledetto terremoto , non mi consente di essere allegra ; troppa paura , troppi lutti negli occhi e nei racconti del popolo emiliano.Io sto quì nella mia casa , tra le mie cose , mentre tutto il loro avere si racchiude dentro un sacchetto di plastica sotto una umida tenda da campeggio . Il dolore è lancinante per non poter fare nulla per questa gente così laboriosa e accogliente che ho sempre amato ed ammirato .Si parla di ricostruzione , ma chi ci crede più!!!!
A cosa dobbiamo guardare alle ristrutturazioni che il governo ha puntualmente promesso e mai portate a termine per gli abitanti dell'Aquila ?o forse a quelle ancora più lontane del Belice ?
Purtroppo ci hanno tolto (almeno a me sicuramente ) la fiducia nell'unico modo che abbiamo per aiutarli e cioè spedire somme di danaro come forma di solidarietà , perchè per l'80 per cento dei casi ,non si sa che fine fanno e proprio non mi va di rimpinguare i ventri degli sciacalli .
Un caro saluto a tutti voi ma in particolare a Dora e ad Oscar , con la speranza che abbiate vissuto soltanto la paura senza subire danni e che la vostra meravigliosa terra possa rialzarsi presto dalle macerie .
Segnala abuso


1a62b1422b9abf9d2b8bba0d99fd6869
mafalda (lunedì 4 giugno 2012)
Una frase che sento dire (troppo ) spesso in questo periodo é:“Dobbiamo stare uniti ,è il momento del dolore ,no alle polemiche” .Non pensate come me che con la scusa della “emergenza” si evita di cercare le reponsabilità?Le vittime chiedono giustizia e se non si punisce chi ha responsabilità ,le uccideremo due volte .Se ripercorriamo nella memoria i terremoti e le alluvioni che hanno devastato in questi anni la nostra penisola , quanti milioni di euro o di lire e quante vite umane avremmo risparmiato mettendo in sicurezza case ,fabbriche , scuole e uffici ?E chi ci restituirà mai la parte storica di inestimabile valore che è stata irrimediabilmente persa e che non siamo stati capaci di consegnare ai nostri nipoti ?Questo pomeriggio una vecchina piangendo ha detto che neanche la guerra ha fatto tanto danno , eppure come mai se tanti di quei capannoni erano costruiti con le nuove tecniche , sono caduti giù come un castello di carte ?

Francesco (lunedì 4 giugno 2012)
BENTORNATA MAFALDA.... anche se con la malinconia che ci pervade tutti in questi tempi di disastri e per quei nostri concittadini italiani che stanno soffrendo senza tanto sostegno da quelli che dovrebbero essere i rappresentanti e sostenitori del Popolo Italiano.
Come hai detto tu, ci hanno tolto anche la speranza nel futuro e nella possibilità di dare un contributo a coloro che stanno patendo, oltre che le ingiustizie, anche il dolore per dei disastri annunciati e mai prevenuti.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0